Tradizione e innovazione

La storia di MIPA SE inizia con la fondazione della Paul Mittermayer GmbH, Lack- und Farbenfabrik nel 1948 dal signor Paul Mittermayer a Landshut / Germania. Dopo la continua crescita a Landshut, l’impresa si trasferì nel 1995/1996 a Essenbach, a circa 10 km. Nel 2001, il nome dell'azienda è cambiato in MIPA AG. Da allora la società si è affermata come una società per azioni di proprietà familiare senza quotazione in borsa.

 

Nel gennaio 2015, MIPA AG ha cambiato la sua ragione sociale in MIPA SE - European Company senza perdere il suo carattere familiare.

 

Grazie alla tradizione della famiglia fondatrice risalente al 1900, l'azienda può ora godere di oltre 100 anni di esperienza nella produzione di vernici e pitture.

 

Per posizionarsi sul mercato come azienda operando a livello mondiale, MIPA SE ha da allora progressivamente sviluppato le sue strutture e le ha ulteriormente rafforzate. Nel frattempo, il Gruppo gestisce sette siti di produzione e può quindi coprire l'intero spettro di vernici liquide.

Tradizione e innovazione

www.mipa-paints.com © 2019 - MIPA SE, Essenbach