Con questa mossa strategica, MIPA SE acquisisce il suo stimato e storico partner negli Stati Uniti, nell'ambito di una successione aziendale pianificata. Per diversi decenni, Fleetwood Products è stato un partner di distribuzione affidabile e competente del Gruppo Mipa, gestito con successo nella sua seconda generazione da Joe Fischer.
“Con la costituzione di Mipa USA, stiamo gettando le basi per la prossima fase del nostro sviluppo nel mercato nordamericano”, afferma Markus Fritzsche, CEO di MIPA SE. “Ringraziamo Joe Fischer per i decenni di collaborazione basata sulla fiducia e non vediamo l'ora di continuare insieme questo percorso di successo sotto una nuova struttura”.
La direzione della nuova Mipa USA, Inc. sarà assunta da Matthew McGraw, che vanta una profonda conoscenza del settore ed una pluriennale esperienza nell'industria delle vernici e dei rivestimenti. Sotto la sua guida, il percorso intrapreso sarà portato avanti ed ulteriormente sviluppato in modo mirato.
Per i clienti, i distributori ed i partner, tutti gli aspetti essenziali rimarranno invariati: i contatti abituali, l’alta qualità del servizio e le catene di fornitura continueranno ininterrotte senza disguidi.
La nuova costituzione sottolinea l'impegno strategico di MIPA SE per il mercato nordamericano e rappresenta una pietra miliare significativa nella strategia di crescita globale. Con la presenza diretta in loco, Mipa USA crea i presupposti per una fidelizzazione ancora più stretta dei clienti, una maggiore reattività alle esigenze del mercato ed un ampliamento mirato dell'offerta di prodotti e servizi. Con questo passo, il Gruppo Mipa ribadisce il suo chiaro impegno nei confronti del mercato nordamericano ed investe in modo sostenibile in una struttura di distribuzione stabile ed orientata al futuro, nell'interesse dei suoi partner e dei clienti.