La miscelazione intelligente e la presentazione di nuove macchine di miscelazione completamente e semi-automatiche saranno al centro dello stand della fiera. Queste garantiscono risultati riproducibili con la massima precisione, consentendo un risparmio di costi e di tempo nel reparto verniciatura. In combinazione con le moderne soluzioni per la corrispondenza dei colori, come il fotospettrometro MA 5C e il software di formulazione MipaMix Elite, è possibile raggiungere una nuova dimensione di affidabilità del processo. L'MA 5C, un colorimetro multiangolare all'avanguardia con telecamera integrata, misura i dati relativi al colore e alla struttura in un unico passaggio, in modo rapido, preciso e semplice. I visitatori possono testare come questo semplifichi e migliori la corrispondenza dei colori direttamente allo stand della fiera.
Un altro punto focale della fiera di quest'anno è rappresentato dalle soluzioni di prodotto sostenibili. Il MIPA presenterà stucchi, riempitivi e trasparenti innovativi a base di materie prime rinnovabili come la farina di sughero, il canfene o la paglia. Questi prodotti riducono significativamente le emissioni di CO₂, senza compromettere la qualità o la lavorabilità.
La presenza in fiera del MIPA sarà completata dalla presentazione della gamma completa del marchio MP Non-Paints. Questi prodotti sono appositamente progettati per l'uso con le vernici per autoveicoli Mipa e offrono ai trasformatori la massima affidabilità e qualità di processo. MIPA offre così ai visitatori della fiera una visione versatile della verniciatura professionale dei veicoli.
Visitate Mipa Italia S.r.l. all'Autopromotec di Bologna presso lo stand C86 nel padiglione 26.